Massimo De Carlo Virtual Space

16 Aprile 2020
John Armleder e Rob Pruitt, “The John Armleder e Rob Pruitt Show”. Veduta della mostra virtuale presso Massimo De Carlo. Courtesy gli artisti e Massimo De Carlo.

Massimo De Carlo è lieto di annunciare l’apertura di un nuovo spazio, il suo quinto nel mondo: Massimo De Carlo Virtual Space. La prima mostra concepita per questa nuova galleria presenta opere di John Armleder e Rob Pruitt.

Massimo De Carlo Virtual Space è il primo spazio virtuale del suo genere nel mondo dell’arte: costruito con le più recenti tecnologie, VSpace è un’esperienza completa e coinvolgente – percorribile e visitabile esattamente come uno spazio reale – che ogni spettatore può godere attraverso il nostro sito web o attraverso l’hardware degli occhiali Oculus. Inoltre, grazie alla sua identità digitale, VSpace è completamente flessibile e adattabile a qualsiasi scenario espositivo: è il primo spazio architettonico che dipende dalle opere d’arte, e non viceversa.

La mostra riunisce l’artista svizzero John Armleder (rappresentato dalla galleria fin dalla sua prima inaugurazione nel 1987) e nuove opere dell’artista americano post-concettuale Rob Pruitt. La prima mostra in questo spazio ha un tono gioviale e concettuale, che non perde di vista la gravitas architettonica della nuova galleria. John Armleder presenta una serie di opere iconiche che includono riflessioni colorate, astratte e geometriche intorno alla nozione di spazio. Insieme, con il suo tono ironico, leggero e spensierato, Rob Pruitt combatte la malinconia con una sequenza di quadrati, schermi e simboli colorati.

Cerca altri articoli

FLASH FEED