“INCORPOREA” BASEMENT ROMA

21 Ottobre 2020

INCORPOREA è una mostra corale chiamata a svilupparsi e trasformarsi nel corso di un anno, e volta a indagare il corpo in tutte le sue pieghe e accezioni: il corpo come spazio rivoluzionario, di antagonismo e di libertà, di espressione e di ricerca, di autodefinizione e di potere, di identità e di genere.

Attraversando generazioni e media diversi, partendo dalle nuove espressioni artistiche e andando a ritrosoindirezionedelleavanguardie storiche, INCORPOREA indaga le pratiche che hanno esposto, trasformato e re-immaginato il corpo e le speculazioni su di esso. Muovendosi attorno ai confini, ai significati e alle forme del corpo, la mostra intende introdurre ogni mese un nuovo corpus di lavori in una sorta di perpetuo movimento, un flusso costante di addizione e di sottrazione, con l’obiettivo di investigare un tema quanto più urgente e significativo, articolando gli elementi che lo definiscono al di là delle categorie preconcette, nel mutevole scenario di oggi.

La prima presentazione di INCORPOREA comprende opere di Kate Cooper (UK, 1984), Hannah Levy (NY, 1991), Ebecho Muslimova (Russia, 1984), Berenice Olmedo (Mexico, 1987).

Cerca altri articoli

On View