L’Âge d’or è un cortometraggio che si muove poeticamente tra il genere documentario e la fiction. Realizzato tramite l’uso di nuove tecnologie, il lavoro è un esperimento coreografico nato dall’incontro tra un gruppo di bambini e ragazzi con disturbi motori e la compagnia di danzatori del Balletto di Marsiglia. Creato dal pluripremiato coreografo e artista visivo Éric Minh Cuong Castaing a partire da una residenza di un mese in un istituto medico specializzato, il film coglie le emozioni dei bambini che partecipano all’esperienza inclusiva della danza e alla magia della realtà virtuale. Un progetto video provocatorio che dà rilievo a particolarità fisiche e sensoriali e celebra l’estetica vissuta dei corpi in movimento. Precede la proiezione un incontro tra il regista e Luca Santiago Mora, tra i fondatori dell’Atelier dell’Errore, laboratorio di arti visive progettato per la Neuropsichiatria Infantile.
16 Novembre 2020, 9:00 am CET
Triennale presenta L’Âge d’or di Éric Minh Cuong Castaing
16 Novembre 2020La proiezione si terrà martedì 24 novembre 2020, ore 20.00.
Cerca altri articoli
La Triennale di Milano: Decameron
![](/wp-content/uploads/2020/04/Anna-Franceschini_Triennale-Decameron_Flash-Feed-00.jpg)
A partire dallo spunto del Decamerone di Giovanni Boccaccio, che narra di un gruppo di giovani che nel 1348 per…
Triennale Estate, la programmazione estiva della Triennale di Milano
![](/wp-content/uploads/2020/06/Triennale-Estate_Flash-Feed_Flash-Art-00.jpg)
Dal 15 giugno Triennale Milano presenta Triennale Estate, una nuova manifestazione che si svolgerà nel Giardino Giancarlo De Carlo. Un…
Enzo Mari Costellazione, il podcast prodotto da Triennale
![](/wp-content/uploads/2020/11/Enzo-Mari_Triennale_Flash-Feed-1.jpg)
In occasione della mostra, Triennale Milano ha prodotto una serie podcast che vuole espandere il percorso di ricerca sviluppato attraverso…
La terra inquieta La Triennale / Milano
![](/wp-content/uploads/2017/08/Flash-Art_La-terra-inquieta_1-e1502790957695.jpg)
Rappresentare le migrazioni senza cadere nella spettacolarizzazione della tragedia e nella costruzione stereotipata della figura del migrante è il compito…