TOILETPAPER firma la nuova limited edition “Radical-Pop collection” per gloTM

15 Marzo 2022

Quando la creatività incontra la voglia di rompere gli schemi, nasce una collaborazione esplosiva. È il caso di TOILETPAPER, gruppo di creativi fondato da Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari celebre per le sue iconiche creazioni, che ha firmato per gloTM una collezione senza precedenti. La nuova edizione limitata “RADICAL-POP collection” interpreta alla perfezione la filosofia di gloTM, che invita a non dover scegliere necessariamente tra due strade apparentemente opposte, ma a percorrerle entrambe “senza compromessi”.

L’unica azione radicale ammessa è proprio superare qualsiasi compromesso. Radical-Pop è l’atteggiamento di una generazione che va oltre le scelte binarie, senza rinunciare a nulla. Quattro le creazioni di TOILETPAPER, modelli che parlano a un nuovo pubblico di consumatori, che non ama le divisioni rigide, le separazioni, gli obblighi di una scelta limitata. Arte, design, creatività, stile si fondono in questa limited edition, con cui aspettarsi…l’inaspettato.

“gloTM da tempo ha scelto di proporre iniziative legate al mondo dell’arte e del design, ponendosi come un vero e proprio mecenate. Siamo sicuri che questa strada ci possa avvicinare al nostro target di riferimento, attento ai trend e alle innovazioni. La nuova edizione limitata “RADICAL-POP collection” di TOILETPAPER è rivolta infatti a consumatori curiosi, attenti alle nuove tendenze e che ricercano uno stile unico, in grado di affermare la propria personalità. Stiamo vivendo un momento storico in cui finalmente si dà voce alla diversità e si sente l’esigenza di superare le divisioni rigide” – commenta Roberta Palazzetti, Presidente e AD di BAT Italia e Area Director Sud Europa.

“Siamo orgogliosi della collaborazione con TOILETPAPER, un collettivo di grandi artisti che condividono in pieno la filosofia del nostro brand che invita a non dover scegliere necessariamente tra due strade apparentemente opposte, ma a percorrerle entrambe “senza compromessi”, proprio come con la “RADICAL-POP collection”.

Un messaggio che si inserisce in un contesto più ampio in cui si pone l’attenzione verso “A Better Tomorrow”, il purpose aziendale di BAT, impegnata a costruire un futuro migliore nelle comunità in cui opera sotto diversi aspetti, in primis puntando a ridurre l’impatto della propria attività sulla salute, oltre che sull’ambiente, offrendo la più ampia gamma di prodotti a potenziale rischio ridotto privi di combustione, alternativi alle sigarette.

“Da quando è stato lanciato, gloTM ha già superato mezzo milione di consumatori in Italia. Siamo molto soddisfatti di questo risultato ma ovviamente la conversione non è facile, è un progresso che deve essere fatto negli anni. L’obiettivo su scala globale è di arrivare a 50 milioni di consumatori delle nostre New Categories senza combustione entro il 2030”.

In questa grande opera di trasformazione si inserisce anche un investimento fino a 500 milioni di euro in 5 anni, che prevede la creazione 2.700 futuri posti di lavoro stimati tra diretti e indiretti, per la realizzazione di “A Better Tomorrow Innovation Hub” a Trieste, un nuovo centro di innovazione e sostenibilità di BAT, in corso d’opera, dedicato alla produzione di prodotti a potenziale rischio ridotto. Il nuovo Hub ospiterà anche una digital boutique, un laboratorio di innovazione e centro di eccellenza per il digital marketing: un acceleratore per la trasformazione digitale di BAT.

RADICAL-POP COLLECTION

Nella nuova limited edition RADICAL-POP collection il fuoco può prender vita dal ghiaccio (freezing fire), la fragilità di un uovo può sostenere il peso di una roccia (fragile is strong), gli uguali sono diversi (same and different) e l’unico limite posto è l’infinito (infinity is the limit).
Chi cerca un compromesso, non lo troverà qui.

I quattro universi esplorati da TOILETPAPER nascono dalla volontà di superare la dicotomia degli opposti, per dar vita a icone moderne.

“Essere pop non significa conformarsi, ma rimanere nel mondo in maniera responsabile senza rinunciare alla propria identità. I termini radical e pop sono essi stessi due forze opposte che si incontrano per generare una nuova libertà. Si adattano perfettamente anche alla filosofia e all’estetica di TOILETPAPER, che grazie al suo linguaggio di forme, colori e sorprese trasforma i dispositivi gloTM in qualcosa di mai visto prima” commenta Pierpaolo Ferrari, fondatore di Toiletpaper.

Sono quattro gli artwork prodotti dal collettivo, che richiamano mondi sorprendenti dedicati a tutti coloro che vivono senza compromessi.

SAME AND DIFFERENT – Stili diversi e complementari si incontrano.
TOILETPAPER e gloTM presentano il nuovo volto del design: il cambiamento e l’unicità. Il proprio nuovo stile per farsi sempre riconoscere.

INFINITY IS THE LIMIT – Stile infinito, in edizione limitata.
Per chi ama sorprendere senza limiti, è nato il nuovo design di TOILETPAPER per gloTM. Una bellezza infinita, ma in cui l’unico limite imposto è l’infinito stesso come massima espressione della propria libertà.

FRAGILE IS STRONG – La forza della fragilità che sorprende.
TOILETPAPER e gloTM hanno cambiato le regole ancora una volta. Nel nuovo design, la fragilità diventa una vera forza.

FREEZING FIRE – Chi dice che il ghiaccio e il fuoco non possono coesistere?
Per creare un design che è una rarità, TOILETPAPER e gloTM hanno unito due elementi opposti in maniera inaspettata. Da oggi, il fuoco rinfresca e il ghiaccio scotta.

La limited edition sarà disponibile presso il gloTM flagship store di viale Gorizia 34 a Milano, online su discoverglo.it, nei pop up, nei locali partner gloTM e nelle migliori tabaccherie d’Italia. L’elenco dei punti vendita è disponibile sul sito discoverglo.it.

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