La spirale sensuale. Una conversazione con Fatima Al Qadiri
Andrea Lissoni: Come stai? Fatima Al Qadiri: Sto bene. Ho appena concluso un progetto molto importante, quindi questa è la…
Andrea Lissoni: Come stai? Fatima Al Qadiri: Sto bene. Ho appena concluso un progetto molto importante, quindi questa è la…
Negli ultimi mesi ho avuto diversi incontri significativi con cigni, oche e anatre. In questo periodo noi esseri umani, distanti…
Hou Hanru: Quando ho visitato il suo studio per la prima volta, Cao Fei si era appena diplomata all’accademia. I…
Nel catalogo della mostra L’altra metà dell’avanguardia, Regina Cassolo Bracchi (21 maggio 1894 –14 settembre 1974) appare ritratta di fronte…
Elementi di difesa alle accuse di cinismo da parte di C. La mia non era un’opposizione ai suoi argomenti (i…
Mi chiedo come sia, che senso abbia vedere i quadri di una esposizione, adesso. Siamo diventati occhi che guardano altri…
Caterina Barbieri è una musicista e compositrice italiana. Compie i suoi studi al Conservatorio di Bologna e poi al Royal…
Attilia Fattori Franchini: La tua pratica è caratterizzata da un approccio ibrido e associativo, che ti vede mescolare il ruolo…
Andrea Bellini: Caro Federico, iniziamo dalla fine, intendo dalla fine del mondo. Per la piattaforma digitale del Centre d’Art Contemporain…
La luce che filtra dalle ampie finestre invade morbidamente la personale di Hannah Villiger all’Istituto Svizzero di Roma – la…
La prima volta che il mio sguardo ha incrociato il lavoro di Lorenza Longhi ho pensato al concetto sfaccettato di…