Maurizio Nannucci
Apprestandoci a parlare di un artista che ha spaziato per quarant’anni per mezza Europa e ha perseguito una linea di…
Apprestandoci a parlare di un artista che ha spaziato per quarant’anni per mezza Europa e ha perseguito una linea di…
Durante gli anni Cinquanta il mondo dell’arte contemporanea viveva una stagione di pieno Informale, che si prestò anche a divertenti…
Ai Wei Wei, l’artista-architetto più noto della Cina, è cresciuto in esilio, nella remota zona desertica dello Xinjiang. Suo padre,…
Dopo la considerevole crescita dell’interesse nei confronti dei Balcani e dell’area baltica alla fine degli anni Novanta, una seconda ondata…
Fabio Cavallucci: Siete hacker o artisti? 0100101110101101.ORG: Siamo artisti, ma come gli hacker impariamo le regole per poterle infrangere in…
Elisabetta Benassi: Mi colpisce sempre il modo imprevedibile con cui vengono percepite le immagini, la nostra capacità di renderle ogni…
Gyonata Bonvicini: Partiamo dal tuo ultimo progetto espositivo. Nel settembre 2006 hai avuto modo di esporre alla Galleria Rüdiger Schöttle…
IL DRAMMA Andrea Bellini: Giorgio Agamben, in Categorie italiane [Venezia, 2006], sostiene che una delle più importanti categorie culturali italiane…
Della centralità dell’Italia Pierluigi Sacco: Caro Giancarlo, tu che con Flash Art hai attraversato quattro decenni di arte italiana e…
Nel 2000 era in programma al P. S. 1 Contemporary Art Center di New York una mostra che doveva inizialmente…
Una volta che l’idea dell’opera è chiara nella mente dell’artista e la sua forma finale è stabilita, il processo è…
Michele Robecchi: L’anno scorso si è svolta a Modena “Raccontare”, una mostra che riassumeva i tuoi primi dieci anni di…
La pittura di Victor Man non è ciò che è ma piuttosto ciò che potrebbe essere. È uno spazio di…
Bruna Roccasalva: La prima cosa che ho pensato guardando i tuoi lavori, quelli recenti in special modo, è stata che…
Massimiliano Gioni: Il tuo lavoro è sempre aggressivo, quasi “sbattuto in faccia”. Lo ritieni ostile? Monica Bonvicini: Non trovo il…
Il Senza Titolo a Rivoli è stato per molto tempo l’unica opera di Marisa Merz acquisita da un museo pubblico,…