Margherita Moscardini
Samuele Menin: Nello statement di presentazione del tuo lavoro affermi che la ricerca si concentra sul rapporto tra immagine, visione…
Samuele Menin: Nello statement di presentazione del tuo lavoro affermi che la ricerca si concentra sul rapporto tra immagine, visione…
Sono le 9 del mattino e incontro Ferran Adrià all’interno della Sagrada Familia. Mi spiega che ama visitarla almeno una…
Per l’intenditore del mondo dell’arte, il nome di André Cadere è perlopiù associato all’arte concettuale, nonostante non sia annoverato tra…
Paola Noè: Ho notato l’adesivo sul retro della tua macchina “I n Judd”. È tua la macchina che guidavi durante…
“We move through a city that produces boys and girls and extends itself through them” Reena Spaulings1 Gli artisti amano…
In virtù della sua abbondanza e complessità, la metropoli moderna ci sottopone a una grande varietà di esperienze acutamente contrastanti.…
Incontrando i lavori di Liliana Moro si ha la percezione che sia presente solo ciò che è strettamente necessario. Questo…
Pubblicato originariamente in Flash Art no. 275, 2009. Andrea Bellini: Maestro, cominciamo dal principio. Esiste un inizio preciso? Quali il…
Nemmeno lui, Lucio Fontana, avrebbe allestito, all’epoca, una mostra così. Probabilmente oggi sì, sensibile, come era, alla contemporaneità. E, infatti,…
Veronica Valentini: I tuoi film mi ricordano certi aspetti del cinema di Werner Herzog: ai limiti della natura fisica e…
Introduzione L’apertura di “Italy: The New Domestic Landscape. Achievements and Problems of Italian Design”, nel 1972 al MoMA di New…
C’è un paesino dell’Alto Adige di meno di mille abitanti, Tubre, in una valle che dopo un chilometro è già…
Morire è solo non essere visto —Fernando Pessoa Gino De Dominicis è stato un artista straordinario, nel senso dell’altissimo livello…
A cavallo tra gli anni Sessanta e Settanta del secolo scorso rappresentanti e teorici della moda e del design si…
Giorgio Verzotti: Il monocromo tipico degli anni Settanta sottraeva alla scelta di un solo colore tutto il valore misticheggiante ereditato…
La traiettoria ideativa e operativa di Richard Anuszkiewicz è chiara perché rigorosa. Una partenza che vuole essere emblematica è l’opera…