Italiane ancora, Gucci e la cultura espansa
Dadamaino?, “mi ha sempre interessato come ha creato gli spazi”; Danese, il Timor di Enzo Mari, “un regalo preso proprio…
Dadamaino?, “mi ha sempre interessato come ha creato gli spazi”; Danese, il Timor di Enzo Mari, “un regalo preso proprio…
Ripensare la storia di un brand è un esercizio complesso e pericoloso. È facile sbagliare, sottostimare il passato o enfatizzarlo,…
Il movimento si fa design, il movimento diventa arte. Technogym ha risemantizzato il concetto di wellness, inventando una nuova categoria…
Ieri è mancato Italo Rota, architetto, progettista, visionario. Una figura fondamentale della cultura italiana, sempre in bilico tra arte, filosofia,…
Una stanza che diventa una cappella sospesa, in una luce fredda e bianca, pura, su un tappeto dal giallo zafferano…
“Un disegno che si stacca dal foglio di carta, cammina a lungo e si accomoda sulle scalinate della Galleria Nazionale…
La città si apre d’improvviso, nella notte desertica, in una distesa di luci che corrono verso il Mar Rosso senza…
Alla fine del lungo percorso dell’Arsenale, dopo aver visitato il lavoro di decine di artisti nella mostra centrale e un’infilata…
Gea Politi e Cristiano Seganfreddo: “Painting is back” ha riaperto una decade centrale per l’arte italiana. Una mostra che pensavi…
Stefano Boeri racconta una Milano complessa e sfaccettata attraverso i vari stadi sociopolitici che la città ha attraversato dagli anni…
In occasione di “Cambio” mostra-progetto-manifesto presso Serpentine Galleries, Londra CGPS: Cominciamo con una domanda che pone Hans Ulrich Obrist nella…
Veneto, Veneto, Veneto. La locomotiva d’Italia, la sacrestia del Bel Paese, la terra della Lega. Un luogo pensato spesso per…