Luisa Lambri. Una stanza per sé.
Pubblicato originariamente in Flash Art no. 215, Aprile – Maggio 1999. Il lavoro di Luisa Lambri è carico di silenzio e di…
Pubblicato originariamente in Flash Art no. 215, Aprile – Maggio 1999. Il lavoro di Luisa Lambri è carico di silenzio e di…
I Dai primi mesi dell’anno in corso le tenebre accompagnano la pressoché totalità degli abitanti del pianeta. In questi tempi…
“Siamo davvero liberi? ‘Il tesoro della libertà dell’agire è impossibile da trasmettere in un mondo che non attribuisce senso all’agire in pubblico’”
–Hannah Arendt
Quasi tre decenni dopo la sua prima mostra personale in una piccola galleria di Genova, Luca Vitone (Genova, 1964; vive…
Uno degli aspetti che caratterizza le immagini prodotte in ambito familiare è il rimando a un universo di relazioni preesistenti,…
Incontrando i lavori di Liliana Moro si ha la percezione che sia presente solo ciò che è strettamente necessario. Questo…
La Biennale di Venezia, nonostante la concorrenza e l’età, resiste e ancora una volta è occasione e traino per…
NEL TEATRO INGLESE, Green Room è lo spazio antistante le scene, usato dagli attori come luogo di transizione e attesa…
Il confronto con la mostra centrale curata da Massimiliano Gioni per la Biennale di Venezia di quest’anno non è semplice.…