Flash Art #362 AUTUNNO 2023
Cover → Alessandro Di Pietro, BR’ER RABBIT, attribuito a Paul Thek, 1998?. Dettaglio. Silicone, pelliccia, sabbia, insetti, plexiglas. 35 × 35 × 165 cm. Fotografia di Lindsay Morris. Courtesy The Watermill Center, New York.
FEATURES → Cover Story Enjoy All Monsters. Alessandro Di Pietro in conversazione con Vincenzo Di Rosa ◯ Look at your watch. What you waiting for? Gaia Vincensini in conversazione con Eleonora Milani ◯ Figure Retoriche. Camille Henrot in conversazione con Estelle Hoy ◯ Una pittura dagli occhi lunghi, anzi lunghissimi. Cecilia De Nisco di Valentina Bartalesi ◯ La terza via dell’arte. Rebecca Moccia di Vincenzo Estremo ◯ Brand New “Addio bel soldatino! / morir dovrai anche tu”. Leonardo Pellicanò di Giorgio Di Domenico ◯ TIME MACHINE Gina Pane. La ferita come segno. Gina Pane in conversazione Helena Kontova; Defenestrare e perforare l’essere e oltre. Gina Pane, Io mescolo tutto di Caterina Iaquinta ◯ CRITIC DISPATCH 18a Mostra Internationale di Architettura Biennale di Venezia Architetti senza architettura di Manuel Orazi
RECENSIONI → Jason Martin “Reminescence” Galleria Christian Stein, Milano di Federica Boragina ◯ Lydia Ourahmane “Polvere” Ordet, Milano di Giovanna Manzotti ◯ Giuliana Rosso “Bored Bones” The Address, Brescia di Michela Ceruti ◯ Francesco João “Seven Segment Display” Fondazione Zimei, Palazzo Cavallerini Lazzaroni, Roma di Marta Silvi ◯ Alice Visentin “The morning tide of moods” Lateral, Roma di Aurora Riviezzo ◯ Straperetana 2023 “Ultramoderne”, Pereto di Manuela Pacella ◯ “La sostanza agitata” Palazzo Colicola, Spoleto di Simone Ciglia ◯ Veronica Bisesti “Dove brulica l’altrove” Galleria Alfonso Artiaco, Napoli di Giulia Pollicita ◯ Kazuko Miyamoto Museo Madre, Napoli di Sara Dolfi Agostini ◯ Aria Dean “Wolves” Progetto, Lecce di Olamiju Fajemisin ◯ Agostino Iacurci “Dry Days, Tropical Nights” Torre di Largo Treves, Milano di Virginia Lambertucci