Dopo 26 anni di attività Gavin Brown chiude la sua galleria per unirsi al team di Barbara Gladstone

27 Luglio 2020

Gavin Brown ha annunciato la chiusura della propria galleria dopo 26 anni di attività per unirsi al team di Gladstone Gallery.

Questa partnership segna un momento storico per il mercato dell’arte, e avrà un forte impatto sul settore dell’arte contemporanea a livello globale. Guardando al futuro, questa mossa potrebbe riflettere un nuovo modo di adattarsi ai cambiamenti che mondo dell’arte sta vivendo oggi: la fusione delle due gallerie amplierà il loro circuito, mettendo però fine alla storia di una galleria che ha dato inizio alla carriera di molti artisti di spicco come Peter Doig e Urs Fischer.

Gladstone accoglierà 10 artisti precedentemente rappresentati da Gavin Brown’s Enterprise: Joan Jonas, il video artista Ed Atkins, il vincitore della Biennale di Venezia Arthur Jafa, e Alex Katz. Anche Rirkrit Tiravanija, Mark Leckey e Frances Stark si uniranno alla famiglia Gladstone. Artisti di lunga data come Rachel Rose, LaToya Ruby Frazier e Kerstin Brätsch seguiranno Gavin Brown in questa collaborazione.

Cerca altri articoli

FLASH FEED