September Calling, la serata di presentazione dei Fellow presso l’Istituto Svizzero

21 Settembre 2020
Camille Aleña, Fortnum and Mason, 2020. Fotografia di Luca Beeler. Courtesy l’artista.

L’Istituto Svizzero ha selezionato quest’anno sei artisti e sei ricercatori in arti visive, storia, letteratura e filologia, archeologia, scienze politiche, fotografia e storia dell’arte per il suo programma di residenza transdisciplinare Roma Calling e un artista e uno scrittore.trice  per il suo programma di residenza Milano Calling – costituiti da un percorso di attività di ricerca, creazione e formazione tra diverse discipline e pratiche scientifiche.

In parallelo si svolgerà anche il programma di residenze specializzate Palermo Calling al quale parteciperanno una storica dell’arte e un musicista, che risiederanno a Palazzo Butera, Palermo per tre mesi.

Il 25 settembre, in occasione di una serata comune a Villa Maraini a Roma, tutti i Fellow 2020/2021 presenteranno agli invitati i loro progetti di ricerca.
September Calling è sia una serata di presentazione dei Fellow di quest’anno che un’occasione unica per il pubblico invitato di conoscere i loro progetti più in dettaglio.

La serata si aprirà poi al pubblico con la collaborazione di Stéphanie-Aloysia Moretti, Montreux Jazz Artists Foundation: il giardino dell’Istituto verrà animato dalle note di Alina Amuri, MACK, e Ngoc Lan.

Cerca altri articoli

Edu Alert