C’è tempo fino al 9 novembre per iscriversi al Master in Management della comunicazione e delle politiche culturali avviato dal cluster FLAIR (Fashion Lab Archive Industry Research) dell’Università Iuav di Venezia.
Il master annuale si concentra sulle questioni connesse alla diversificazione delle scelte identitarie, sul protagonismo femminile nella società, sulle interpretazioni della sostenibilità e sulle implicazioni che nuove prospettive teoriche hanno nelle professioni che riguardano il mondo della comunicazione e le politiche culturali nella contemporaneità. Il master ha l’obiettivo di formare figure professionali che intendono approfondire criticamente i nuovi studi delle posizioni oltre il “genere” nell’ambito di programmi di ricerca postlaurea o di dottorato internazionali, di istituzioni pubbliche e ONG, nel campo della comunicazione giornalistica e nel settore dei nuovi media con particolare attenzione alla moda e alle arti.
Course Content Director del master è Annarosa Buttarelli, mentre la responsabilità scientifica è di Maria Luisa Frisa. Sono previste cinque borse di studio a copertura totale secondo graduatoria finanziate personalmente da Maria Grazia Chiuri (direttrice artistica collezioni donna Dior), che ha creduto fin da subito in questo progetto. Il master inizia nel gennaio 2021. Per maggiori informazioni è possibile scrivere a master@iuav.it o consultare il sito web dell’Università.