Al centro della performance di Annamaria Ajmone, artista associata di Triennale Milano Teatro per il triennio 2020-2022, c’è il corpo come materia plasmabile e mutevole. Il Segreto è un’azione coreografica per una performer e tre Rose Spinner: macchine sonore rotanti immaginate e realizzate con Francesco Cavaliere. Gli elementi in scena si alternano, si mescolano e si sovrappongono senza escludersi, coesistono e danno vita a un ecosistema geograficamente prossimo, aperto, terreno, indeterminato, multi-tempo, in cui l’umano diventa multiforme e alieno. La danza si compone e si decompone continuamente, dando l’impressione che il corpo assuma sempre diverse forme e si componga di nuove sostanze, allineandosi o scostandosi dagli elementi di cui è composta la scena.
30 Novembre 2020, 9:00 am CET
Annamaria Ajmone “Il Segreto – Chronicles from NO RAMA”, la performance online presso Triennale
30 Novembre 2020La performance avverà online il 4 dicembre.
Cerca altri articoli
Elena Sgarbossa “KEO”, la performance online presso Triennale
“Una performance di estrema poeticità e altissima capacità di autoastrazione.” – klpTeatro KEO, performance di Elena Sgarbossa è il nome…
La Triennale di Milano: Decameron
A partire dallo spunto del Decamerone di Giovanni Boccaccio, che narra di un gruppo di giovani che nel 1348 per…
Triennale Estate, la programmazione estiva della Triennale di Milano
Dal 15 giugno Triennale Milano presenta Triennale Estate, una nuova manifestazione che si svolgerà nel Giardino Giancarlo De Carlo. Un…
La terra inquieta La Triennale / Milano
Rappresentare le migrazioni senza cadere nella spettacolarizzazione della tragedia e nella costruzione stereotipata della figura del migrante è il compito…