Per lanciare le linee Gucci Beloved, il direttore creativo Alessandro Michele, ha deciso di utilizzare il formato del late-night show hollywoodiano. Gucci ha nuovamente collaborato con l’artista, fotografo e regista Harmony Korine, mettendo in primo piano le linee di borse di Gucci Beloved, indossate da celebrità del cinema e della musica, per creare una nuova campagna dinamica e piena di energia.
Il talk-show serale è diventato una formula perfetta per promuovere film, libri e album. Gucci ha riadattato il set per poter mostrare la sua nuova campagna. Per Gucci, un gruppo di celebrità, tra cui le attrici Sienna Miller, Awkwafina, Dakota Johnson e Diane Keaton, il musicista e attore Harry Styles, e la tennista Serena Williams, incontrano il conduttore James Corden sul set dello show Beloved.
«In questa campagna abbiamo deciso di raccontare il concetto ‘beloved’ in modo ironico, ispirandoci al fatto che le borse hanno un ruolo di primo piano nella mia vita e in quella di molte altre persone», spiega Alessandro Michele. «Siamo andati indietro nel tempo, all’epoca dei talk show televisivi originali, dove la protagonista, la grande star, è proprio la borsa. Molto spesso tali creazioni portano il nome di donne famose e influenti, che hanno condizionato le abitudini e i gusti di molti. Ed è proprio per via di questa loro spiccata personalità che, nel mondo della moda, abbiamo dato loro nomi così significativi; ed eccole ora in uno show dove abbiamo giocato con l’idea che ci fossero due star: la borsa e la celebrità in carne ed ossa. Un gioco di rimandi tra due grandi protagonisti».