Calé continua a raccontare il profumo dialogando con l’arte contemporanea

13 Settembre 2021

Nei giorni in cui si terrà a Milano la venticinquesima edizione di Miart (17- 19 settembre 2021) Calé e il suo CEO Silvio Levi racconteranno la profumeria artistica attraverso l’arte contemporanea con Fabula Experita, una mostra collettiva a cura di Irene Biolchini che avrà luogo nelle prestigiose sale del Piano Napoleonico di Palazzo Serbelloni a Milano. L’intento con cui è stata concepita l’installazione è quello di indagare il tema del fantastico avvicinandolo da una moltitudine di punti di vista e in particolare attraverso lo sguardo di quattro protagonisti della scena artistica contemporanea italiana: Vincenzo Cabiati, Silvia Camporesi, Marco Ceroni e Fabio Marullo.

Per ogni artista è stato pensato il rimando a un’esperienza sensoriale in cui l’incontro con una fragranza, appositamente selezionata per ciascuno di essi da Silvio Levi e diffusa nell’aria, può aprire ad ulteriori immaginari fantastici.

La mostra diventerà l’occasione per un continuo salto tra concreto e incorporeo, tra reale e immaginario e si costruirà sulle possibili aperture del fantastico, diviso per quattro temi.

In ognuna delle sale occupate dagli artisti, sarà il profumo a guidarci alla scoperta dell’opera per compiere un’esperienza multisensoriale e completa dell’installazione.

La mostra sarà aperta al pubblico dal 17 al 19 settembre 2021 dalle ore 10.30 alle ore 18.30. L’ingresso è gratuito.

Opening giovedì 16 settembre 2021 dalle ore 17.00 alle ore 22.00 su invito.

Cerca altri articoli

FLASH FEED