La figura 2, detta PLOT (Privacy Lending and Outsourcing Technologies Ltd.)1, genera una sequenza infinita di codici cartacei. Presumibilmente. Per prima cosa, chi c’è alla fine dell’infinito per assicurarsi che sia davvero infinita? In secondo luogo, l’entropia totale di un sistema isolato non può mai diminuire2 – tali codici possono solo evolvere in modo più casuale, più indecifrabile, fino a alla totale irreversibilità. Ogni voce è un appaltatore indipendente responsabile dell’instradamento della propria sezione designata di codici cartacei di Fig.2 attraverso la delusione non verbale al contenuto verbale.
Stella Zhong “Fig. 2 PLOT” Fanta-MLN / Milano
1 Agosto 20221 Il sito è un grafico e contemporaneamente la Privacy Lending and Outsourcing Technologies Ltd. sotto la quale tutto è
operante.
2 Seconda legge della termodinamica. Il meccanismo di PLOT consiste in unità multiple, quasi identiche, che si riuniscono in vari stadi di entropia – processo di perdita di energia e di informazione, uno scivolamento dall’ordine alla casualità. Stiamo calibrando il punto di rottura iniziale della logica e dei sistemi. Le domande da porsi sono: quante unità individuali devono staccarsi dal gruppo perché un sistema vada in pezzi? Dove si trasforma l’energia generata da questo crollo? Cosa rimane anonimo in mezzo al caos e cosa si distingue?
Margherita Raso Fanta Spazio / Milano
Le primissime immagini della mostra, ciò che si vede dopo essere entrati tramite la piccola porta di metallo, sono riempite…
Alessandro Agudio “Residence Acquario” Fanta-MLN / Milano
Alessandro Agudio è cresciuto alla Taccona, una frazione nel comune di Muggiò. Venticinque anni fa i genitori di Alessandro acquistarono…
La Triennale di Milano: Decameron
A partire dallo spunto del Decamerone di Giovanni Boccaccio, che narra di un gruppo di giovani che nel 1348 per…
Milano — Delirious New York
Il secondo lavoro della stagione 2015 di APACHE, di scena al Litta dal 12 al 15 febbraio, è un omaggio…