Nicola Martini

La materia e i suoi stravolgimenti sono contemporaneamente la partenza e il culmine del processo artistico di Nicola Martini.…
La materia e i suoi stravolgimenti sono contemporaneamente la partenza e il culmine del processo artistico di Nicola Martini.…
Angel Moya Garcia: Superfici e immobili abbandonati o in via di trasformazione, spazi di transizione, disoccupati, vuoti o in…
Maurizio Cattelan: La tua prima personale a New York presso Ramiken Crucible nel 2010, era intitolata “La gestione della barbarie”.…
Il lavoro di Koki Tanaka (rappresentante del Giappone alla Biennale di Venezia 2013) fa un passo avanti nella riflessione sul…
Yongwoo Lee: Mi piacerebbe cominciare parlando di come entrambi abbiamo concepito l’arte contemporanea in quanto risposta alle urgenze sociali e…
Antonio Grulli: Partiamo dalla tua casa, che mi sembra il fulcro e la sorgente di tutto il tuo lavoro.…
Anni Novanta. Dopo la caduta dell’Unione Sovietica e il conseguente caos derivatovi, a Tiblisi, capitale della Georgia, cominciano a comparire…
Valentin Carron esprime una condizione di manifesto equilibrio tra realtà e rielaborazione della stessa, a partire dalla riconsiderazione di oggetti…
Michele Robecchi: Di recente ho visitato “Dance Your Life” al Centre Pompidou. C’era un video di William Forsythe sulle…
La performance è stata uno dei punti forza della 55ma Esposizione Internazionale d’Arte a Venezia, luogo di esposizione, ma anche…
Prima, scatole e gabbie, poi stoffe e coperte; e ancora forme antropomorfiche che iniziano ad apparire da sotto le coperte;…
“Ci vuole un bel po’ a fare un americano di successo, ma per rendere felice un veneziano ci vuole…
Vice versa. Un titolo che annuncia un progetto curatoriale preciso, con un padre nobile e titolato come Giorgio Agamben. Fin…
Giulia Conti: Alla base della tua opera c’è il lavoro d’équipe che si svolge nell’Estudio Amorales. Com’è nata l’idea…
Il confronto con la mostra centrale curata da Massimiliano Gioni per la Biennale di Venezia di quest’anno non è semplice.…
Originariamente pubblicato in Flash Art no. 160, Febbraio-Marzo 1991. Jean Baudrillard: Lo chiami kitsch quel che fai? Enrico Baj: Il kitsch lo…