Il club sociale itinerante di Prada, Prada Mode, si unisce al rinomato regista cinese Jia Zhangke per un evento di due giorni a Shanghai. Il 31 agosto e il 1° settembre, Jia e Prada Mode prenderanno possesso della villa Rong Zhai, la storica dimora del novecento restaurata dalla casa italiana, per presentare una serie di programmi culturali. Al suo centro è presente MIÀN, un progetto ispirato all’opera cinematografica del regista.
L’evento sarà suddiviso in tre parti. La prima, chī miàn/Noodle Eating, metterà in contatto gli ospiti con una delle prime forme di produzione alimentare attraverso una dimostrazione di cottura con la farina.
Nella seconda parte, bǐao miàn/Surface, il regista inviterà gli ospiti a considerare l’autonomia corporea attraverso la lente del tatuaggio e della disco, entrambi simboli di ribellione e libertà.
Infine, huì miàn /Meeting, si concentrerà sulla storia di Shanghai attraverso una serie di interviste video, invitando gli ospiti a fare un salto indietro nel tempo nell’elegante villa di Prada Rong Zhai.
I partecipanti di Prada Mode avranno l’opportunità di ascoltare i racconti di importanti esponenti della cultura. Inoltre, potranno assistere a proiezioni giornaliere – tra cui un nuovo cortometraggio del regista, ed assaggiare cocktail e cibi prelibati dal ristornate di Jia Zhangke.
L’iterazione inaugurale di Prada Mode ha avuto luogo a Miami alla fine del 2018 e da allora l’evento si è mosso
progressivamente tra Hong Kong, Londra e Parigi.