Prada collabora con il regista Jia Zhangke per presentare Prada Mode Shanghai

10 Agosto 2020

Il club sociale itinerante di Prada, Prada Mode, si unisce al rinomato regista cinese Jia Zhangke per un evento di due giorni a Shanghai. Il 31 agosto e il 1° settembre, Jia e Prada Mode prenderanno possesso della villa Rong Zhai, la storica dimora del novecento restaurata dalla casa italiana, per presentare una serie di programmi culturali. Al suo centro è presente MIÀN, un progetto ispirato all’opera cinematografica del regista.

L’evento sarà suddiviso in tre parti. La prima, chī miàn/Noodle Eating, metterà in contatto gli ospiti con una delle prime forme di produzione alimentare attraverso una dimostrazione di cottura con la farina.
Nella seconda parte, bǐao miàn/Surface, il regista inviterà gli ospiti a considerare l’autonomia corporea attraverso la lente del tatuaggio e della disco, entrambi simboli di ribellione e libertà.
Infine, huì miàn /Meeting, si concentrerà sulla storia di Shanghai attraverso una serie di interviste video, invitando gli ospiti a fare un salto indietro nel tempo nell’elegante villa di Prada Rong Zhai.
I partecipanti di Prada Mode avranno l’opportunità di ascoltare i racconti di importanti esponenti della cultura. Inoltre, potranno assistere a proiezioni giornaliere – tra cui un nuovo cortometraggio del regista, ed assaggiare cocktail e cibi prelibati dal ristornate di Jia Zhangke.

L’iterazione inaugurale di Prada Mode ha avuto luogo a Miami alla fine del 2018 e da allora l’evento si è mosso
progressivamente tra Hong Kong, Londra e Parigi.

Cerca altri articoli

FLASH FEED