Between the seen and the unseen, una conversazione sul lavoro di Chen Zhen ospitata da Pirelli HangarBicocca

7 Dicembre 2020
Chen Zhen, Fu Dao / Fu Dao, Upside-down Buddha / Arrival at Good Fortune, 1997. Veduta dell’installazione presso CCA–Center for Contemporary Art, Kitakyushu, 1997. Fotografia di Chen Zhen. Courtesy Galleria Continua. © ADAGP, Parigi.

Alexandra Munroe sarà in conversazione con Vicente Todolí in occasione dell’uscita del catalogo della mostra “Short-circuits”.
La conversazione sarà in lingua inglese e verrà trasmessa in streaming sul sito di Pirelli HangarBicocca

Between the seen and the unseen. A conversation on the work of Chen Zhen èun dialogo in digitale tra Vicente Todolí, Direttore Artistico di Pirelli HangarBicocca e curatore della mostra “Short-circuits”, e Alexandra Munroe, Senior Curator, Asian Art and Senior Advisor, Global Arts, Solomon R. Guggenheim Museum, e Director, Curatorial Affairs, Guggenheim Abu Dhabi Project.

Il dialogo tra i due curatori si focalizzerà sui temi trattati da Chen Zhen nell’arco della sua carriera artistica e sul contesto storico e geografico in cui l’artista stesso si mosse. Il punto di partenza di questo confronto sarà il catalogo della mostra “Short-circuits”, curata da Vicente Todolí, inaugurata il 14 ottobre scorso e momentaneamente chiusa al pubblico.

Il catalogo approfondisce le questioni centrali della ricerca di Chen Zhen tramite i saggi di Alexandra Munroe, di Vicente Todolí e del critico e curatore Marco Scotini. Il volume, edito da Skira, è completato da un’ampia documentazione del percorso espositivo e arricchito da una selezione di schizzi preparatori dell’artista.

Cerca altri articoli

FLASH FEED