Una riflessione sulla capacità del design di ispirare le coscienze e guidare le abitudini. JoeVelluto Studio ripercorre vent’anni di vita professionale con una selezione di progetti, anche inediti, esempio di un design significativo che ha l’ambizioso intento di guidare la mentalità di chi osserva e compie azioni ogni giorno, attraverso un percorso di otto pratiche che nascono dall’ibridazione tra una concreta realtà progettuale e il “Nobile Sentiero Ottuplice Buddhista”.
Responsabilità, prospettiva sociale, sostenibilità, economia e design circolare, rispetto per l’ambiente e per ogni forma esistente – sono alcuni dei temi affrontati come conseguenza di un comportamento virtuoso. Durante il talk verrà presentata la filosofia della mostra e si parlerà di design e arte come azioni di cambiamento nella società.
Introduzione di Markus Reymann, Direttore di TBA21–Academy, Ocean Space. Presentazioni di Leonardo Caffo, filosofo, curatore della mostra “Design in Practice”, Cristiano Seganfreddo, direttore di Flash Art e JoeVelluto Studio – Andrea Maragno e Sonia Tasca.
L’evento si terrà giovedì 20 maggio alle ore 10.30 presso Ocean Space, Venezia.