Videocittà dà il via al programma BEAUTY con una performance di Sevdaliza

1 Ottobre 2020

La terza edizione di Videocittà, festival dedicato alla contaminazione tra arti performative, architettura e audiovisivo, vede la partecipazione di Sevdaliza, che inaugurerà la sezione BEAUTY (uno dei cinque format di cui è costituito il programma) in dialogo con l’installazione del collettivo Quiet Ensemble.

La pratica musicale della performer iraniana è caratterizzata da elementi di elettronica alternativa, indie, trip-hop e R&B alternativo, che danno forma a una personalità tra le più inedite degli ultimi anni, la cui scrittura mantiene un carattere filosofico e interrogatorio. L’energia maschile e femminile si fondono armoniosamente, giocando con la simulazione di identità e immaginari.
I suoi progetti recenti includono l’album “Shabrang” (2020) e la collaborazione con la designer d’avanguardia Marine Serre nel cortometraggio “AMOR FATI”, presentazione dell’omonima collezione Primaverile 2021 della maison, punto di riferimento nella moda contemporanea per aver fatto della sostenibilità il landmark del brand.

Cerca altri articoli

FLASH FEED