Swatch collabora con il Centre Pompidou per una collezione speciale di orologi

9 Marzo 2022

 

Swatch rivisita sei capolavori iconici del Centre Pompidou. Questi diventano orologi d’impatto, con molti dettagli inaspettati – le opere d’arte selezionate sono di Frida Kahlo, Amedeo Modigliani, Robert Delaunay, Vassily Kandisnky e Piet Mondrian.

Swatch e il Centre Pompidou sono focalizzati nel rendere l’arte accessibile a tutti. Entrambi condividono una missione significativa. I colori vivaci e i dettagli trasparenti sono i segni distintivi del marchio.

La collezione Swatch X Centre Pompidou è l’ultima di una lunga serie di collaborazioni avviata nel 1985 con la presentazione in esclusiva del primo orologio Swatch Art Special con Kiki Picasso al museo. Nel 1999 uno degli architetti dell’edificio, Renzo Piano, ha trasformato la sua architettura caratteristica nell’orologio JELLY PIANO. Lo stesso anno, durante il restauro del Centre Pompidou, Swatch ha creato il billboard esterno più grande al mondo. Era caratterizzato dall’iconica frase ”Vous aussi, vous êtes notre musée“, che si traduce con ”Anche tu sei il nostro museo“ ed è entrata nel Guinness dei Primati.

Cerca altri articoli

FLASH FEED