#iohocuradite: una galleria virtuale a Palermo

28 Aprile 2020
Gili Lavy, – T – Terra, 2020. Stampa fotografica. Courtesy l’artista e #iohocuradite.

#iohocuradite è un’idea di Lorenzo Barbera, Ignazio Mortellaro e Agata Polizzi che nasce dal desiderio di stimolare la riflessione su temi come la cura, la solidarietà, l’amore, la ricchezza e la povertà, la paura e l’autorità, la solitudine e la vecchiaia, il senso di essere comunità, la solidarietà. Si tratta di un progetto nato dalla necessità di non restare indifferenti ai bisogni dell’altro, delle persone rese invisibili o indebolite dall’emergenza COVID-19 e che, soprattutto, non possono avere accesso ad alcun tipo di aiuto statale.
Chiamando a supporto alcuni artisti che in questi anni sono transitati da Palermo, l’iniziativa #iohocuradite ha dato il via a una galleria virtuale, un luogo espositivo dove si potrà acquistare un’opera offerta a un prezzo speciale. Il ricavato verrà interamente devoluto in beneficenza in favore di due associazioni di volontariato operanti nella città di Palermo che lo stesso donatore potrà selezionare.

Tutte le opere saranno visibili all’interno della galleria virtuale attivata sulla pagina Instagram @iohocuradite e potranno essere acquistate attraverso un’offerta libera su base minima.

Cerca altri articoli

FLASH FEED