Il Premio Speciale Flash Art

28 Aprile 2020

Il Premio Speciale Flash Art offre un grant di 5000 euro e un percorso di affiancamento internazionale per startup e nuove iniziative con capacità di innovazione nei settori culturali e della cultura visiva.

ll settore culturale e delle arti visive è in una situazione di drammatico ripensamento: ogni struttura, ad ogni livello di complessità, è alle prese con domande intense sulla modalità e lo scenario nuovo che si prospetta alla ripresa della propria attività. In molti casi è in forse la stessa sopravvivenza.

Flash Art partecipa alla decima edizione del premio Gaetano Marzotto – 2031, la più grande competizione europea per l’innovazione con le maggiori corporate internazionali, con un Premio dedicato alle migliori startup e innovazioni capaci di esprimere i valori del cambiamento culturale e progettuale, con un nuovi modelli, processi e/o prodotti.

“In questo momento dobbiamo sostenere e spingere l’innovazione e i nuovi processi culturali. Non ci sono scelte. Dobbiamo cambiare”, – dichiarano Gea Politi e Cristiano Seganfreddo, editori di Flash Art. “Flash Art è attivo dal 1967 come una rivista di riferimento nel sistema dell’arte contemporanea italiana e internazionale, e nella sua cinquantennale storia ha dovuto superare numerosi momenti di cambiamento complessi. Vogliamo sostenere le realtà che, con coraggio, pensano a nuove forme di progettazione”.

Flash Art offre un grant di 5.000 euro integrato con una fase di tutoring e mentoring nel business model, di supporto editoriale e progettuale grazie al suo network globale nell’arte contemporanea e nella cultura visiva, oltre che alla possibilità di coinvestire nel progetto stesso attraverso strumenti di equity.

Cerca altri articoli

News