Il convegno, a cura di Matteo Ghidoni, Enrico Molteni e Vittorio Pizzigoni, prevede la presentazione di 15 opere di architettura costruite o in corso di realizzazione, da parte di altrettanti studi emergenti. Viene anche dato spazio alle ricerche più recenti offrendo una lettura approfondita dei processi e delle condizioni operative dei professionisti e un dibattito sullo stato dell’architettura italiana.
La Triennale di Milano ospita la conferenza Altre 15 architetture italiane
14 Gennaio 2022Con gli interventi di: NM3, Supervoid, Parasite 2.0, (ab)Normal, Fondamenta, Associates Architecture, casatbuonsante architects, AMAA, BEST, Vitali Studio, fondaco studio, Armature Globale, WAR, Alessandro Bava, Studio Ossidiana.
L’evento è in collaborazione con l’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano e con una presenza minima dell’80% riconosce 8 cfp agli architetti.
La Triennale di Milano: Decameron
A partire dallo spunto del Decamerone di Giovanni Boccaccio, che narra di un gruppo di giovani che nel 1348 per…
Triennale Estate, la programmazione estiva della Triennale di Milano
Dal 15 giugno Triennale Milano presenta Triennale Estate, una nuova manifestazione che si svolgerà nel Giardino Giancarlo De Carlo. Un…
La terra inquieta La Triennale / Milano
Rappresentare le migrazioni senza cadere nella spettacolarizzazione della tragedia e nella costruzione stereotipata della figura del migrante è il compito…
Elena Sgarbossa “KEO”, la performance online presso Triennale
“Una performance di estrema poeticità e altissima capacità di autoastrazione.” – klpTeatro KEO, performance di Elena Sgarbossa è il nome…