Adriana Jebeleanu

In un famoso passo dei suoi Lineamenti di filosofia del diritto Hegel dice che quando la filosofia dipinge il suo…
In un famoso passo dei suoi Lineamenti di filosofia del diritto Hegel dice che quando la filosofia dipinge il suo…
Che vuol dire esistere gli uni con gli altri? Che vorrebbe dire esistersi l’un l’altro? (Jean-Luc Nancy) “Non c’è essenza…
“Che fare?” Questa domanda assilla l’immaginario russo da quando Nikolaj Gavrilovič Černyševskij la pose nel 1863 a titolo di un…
Damiano Gullì: Dai titoli delle tue opere, come Faith Matters o Very Hungry God, emerge in maniera evidente un forte…
Edward Rubin: La tua mostra attuale “Julian Schnabel: Art and Film”, presso l’AGO – Art Gallery of Ontario a Toronto,…
Maurizio Cattelan: Elad, ti ho appena incontrato in occasione della tua prima mostra da Massimo De Carlo. Come è andata?…
Matthew Day Jackson: Pensi che il tuo lavoro sia la creazione attiva di una struttura formale che nella sua unicità…
Marco Tagliafierro: Come spieghi il ricorrere di segni antropomorfi nel tuo lavoro? Lupo Borgonovo: Mi interessano le tante rappresentazioni di…
Pranedda è un monticello, niente di troppo evidente, ce ne sono tanti così, senza la personalità immediata e schiacciante di…
Giancarlo Politi: Caro Giorgio, tu assieme a Gianfranco Gorgoni, Claudio Abate, Paolo Mussat Sartor e, negli USA, Harry Shunk, siete…
Torino è città sabauda, severa, che dà di sé un’immagine pulita ed elegante, carica di storia, non solo ufficiale ma…
“Per l’immaginazione senza limiti l’immagine è un bisogno di confine.” Con questa frase, scritta due anni e mezzo prima di…
Per fronteggiare il crollo degli ideali, quel delilliano e pervasivo rumore bianco, impercettibile, l’arte visiva deve farsi carico del significato…
Avvicinarsi al lavoro di Tris Vonna-Michell significa addentrarsi in un labirinto senza ritorno di suggestioni narrative in cui l’elemento personale,…
Rossella Moratto: Il tuo lavoro si è focalizzato fin dall’inizio — a partire da Afterwords — sui margini, sulle situazioni…
Josef Hannibal: Desidererei porre attenzione già d’ora sul tema del desiderio nella tua ricerca. Hal Foster diceva: “Siamo il prodotto…