James Casebere
Luca Panaro: Dalla metà degli anni Settanta costruisci nel tuo studio edifici di dimensioni da tavolo, fatti di materiali…
Luca Panaro: Dalla metà degli anni Settanta costruisci nel tuo studio edifici di dimensioni da tavolo, fatti di materiali…
Ho sempre pensato di essere un uomo fortunato per il fatto di avere avuto una certa età durante gli…
Da molti anni, specialmente in ambito nord-americano, si è sviluppato un vasto dibattito sull’esistenza di uno specifico omosessuale. All’interno…
Ripercorrere la carriera di ZimmerFrei significa non solo addentrarsi in undici anni di pura sperimentazione fra i confini sempre…
Davide Giannella: La maggioranza dei tuoi lavori sembra essere caratterizzata dall’utilizzo di materiali insoliti per l’arte, pare arrivino da altri…
Giancarlo Politi: Dopo tanti anni che ci conosciamo ancora mi chiedo chi è Maurizio Cattelan. Maurizio Cattelan: Ne so…
“Vedo New York consumata da un uragano di fuoco, i suoi grattacieli trasformati in colossali torce fiammeggianti che si abbattono…
Gabriele Francesco Sassone: Un aspetto molto importante dei tuoi lavori è la trasformazione. Penso a 2017, un testo scaricato…
Thomas Houseago: Cominciamo col dire che abbiamo lavorato a due “doppie personali”, la prima al Ballroom Marfa in Texas…
La straordinaria forza visiva, tattile e comunicativa dell’opera di Matthew Day Jackson è il corollario di un radicale ripensamento del…
Pensare alle immagini di Annette Kelm è come pensare a una potenziale fotografia. Una fotografia che è Unheimlich, che in…
Christine Macel: Navid, la tua opera è fortemente rappresentata e radicata nel corpo. Navid Nuur: Sì, lavoro in maniera molto…
Matthew Schum: I tuoi lavori trasudano energia, mentre la tua sensibilità visiva comunica intensità. In che tipo di ambiente…
Carol Bove: Colui che ha richiesto questa conversazione ha suggerito che parlassimo di Modernismo anche se, in realtà, io…
“Forse non esiste, per un adulto, un ‘modo naturale’ di camminare.” Marcel Mauss, “Les techniques du corps”, Journal de…
L’opera veneziana di Markus Schinwald muove da un intervento analitico sulla struttura architettonica del Padiglione austriaco (costruito da Joseph Hoffmann…