Flash Art #359 INVERNO 2022-23
COVER → Valerio Nicolai, Sole con le code, 2022. Pastelli e acrilico su pannelli di legno, performer. 395 × 300 × 150 cm. Fotografia di Marco Davolio. Courtesy l’artista e Clima, Milano.
FEATURES → Pratiche di autorappresentazione nella fotografia italiana contemporanea. Cristian Chironi, Daniela Comani, Alessandra Spranzi, Paolo Ventura di Luca Panaro ◯ Io, Noi, Voi. Pratiche autobiografiche nel lavoro di Irene Fenara, Karim El Maktafi, Silvia Rosi di Elisa Medde ◯ Cover Story La Bellezza del guaio. Valerio Nicolai di Alessandro Rabottini ◯ Perchè scrivere, perchè dipingere. Luca Bertolo di Davide Ferri ◯ One to Watch Mentre si fantastica l’altrove. Costanza Candeloro di Vincenzo Di Rosa ◯ Progetto visivo Oracoli cybergotici. Lorenzo Lunghi in conversazione con Laura Tripaldi ◯ Avatar e role-playing. Theo Triantafyllidis e Eleonora Luccarini di Tommaso Gatti ◯ Critic Dispatch Fare finta nell’arte italiana, 1967-1970: tre mostre di Romy Golan ◯ Fiction/Function. Philippe Thomas & l’agenzia readymades belong to everyone® di Èmeline Jaret ◯ La fuga, o tre biografie incomplete: Jorge Eielson, Betty Danon, Antonio Dias di Michele D’Aurizio
RECENSIONI → Simon Dybbroe Møller “What Do People Do All Day / Boulevard of Crime” Francesca Minini, Milano ◯ Trisha Baga “TIME MACHINE” Gió Marconi, Milano ◯ Dora Budor “Incontinent” GAMeC, Bergamo ◯ Vasilis Papageorgiou “Why does heat make things blurry” UNA Galleria, Piacenza ◯ Olafur Eliasson “Orizzonti tremanti” Castello di Rivoli, Torino ◯ Arthur Jafa “RHAMESJAFACOSEYDRAYTON” OGR, Torino ◯ Emma Talbot “The Age/L’età” Collezione Maramotti, Reggio Emilia ◯ Massimo Bartolini “Hagoromo” Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci, Prato ◯ Jonas Mekas “Images Are Real” Mattatoio, Roma ◯ Marzia Migliora “Fame d’aria” Galleria Lia Rumma, Napoli