Sara Leghissa presenta una versione digitale del lavoro Will you marry me?

14 Dicembre 2020

In occasione del mancato debutto all’interno dell’edizione 2020 di FOG Triennale Milano Performing Arts Festival, Sara Leghissa presenta una versione digitale del lavoro Will you marry me?
La performance, progetto site-specific che indaga la relazione tra pratiche illegali e spazio pubblico, programmata il 4 e 5 aprile scorsi, ha trovato un suo parziale sviluppo nel video che viene qui presentato.

In attesa del debutto nel 2021, nella programmazione di Triennale Milano Teatro, il video è accompagnato da un incontro virtuale tra l’autrice Sara Leghissa e Livia Andrea Piazza, ricercatrice e docente negli ambiti del teatro e delle performing arts. L’intervista mira a indagare l’evoluzione della ricerca sul confine tra legalità e illegalità, a partire dalle esperienze personali e delle pratiche di resistenza, che utilizzano la legge per violare la legge. Il dialogo intende indagare il cambiamento della nostra percezione della norma, a seconda del tempo storico e dei privilegi di cui godiamo.
Una riflessione urgente, che coinvolge il pubblico in forme mimetiche, esplicite, di complicità e di resistenza pubblica.

Cerca altri articoli

FLASH FEED