Roma Calling è il nuovo programma di residenza dell’Istituto Svizzero a Roma

24 Gennaio 2022

L’Istituto Svizzero a Roma offre ogni anno a giovani ricercatrici/ricercatori e giovani artiste/artisti una residenza di 10 mesi a Villa Maraini per approfondire la propria ricerca partecipando al programma transdisciplinare Roma Calling. Il concorso si rivolge ad artiste/artisti delle arti visive, design, architettura, cinema, letteratura, danza, teatro, musica, ecc. che abbiano concluso una formazione successiva al Bachelor (master o altro) e a ricercatrici/ricercatori dottorande/dottorandi o post-dottorande/post-dottorandi di scienze umane, sociali e naturali o di altre discipline.

A partire dall’anno accademico 2021/2022 l’Istituto Svizzero ha introdotto un nuovo programma di residenza Roma Calling di soli 5 mesi, destinato a due ricercatrici/ricercatori che stiano lavorando su un progetto che presenti forti legami con la città di Roma e il cui studio possa svolgersi in un periodo più breve.

Le candidate/i candidati dovranno presentare un progetto di ricerca universitaria o un progetto artistico personale che necessiti o giustifichi un soggiorno a Roma e che abbia un legame con l’Italia, con il suo patrimonio culturale o le sue istituzioni artistiche e/o scientifiche. Le candidate/i candidati dovranno confermare e argomentare il loro interesse per il programma transdisciplinare.

Cerca altri articoli

Edu Alert