Là ci darem la mano
Saper guardare un’immagine sarebbe, in qualche modo, divenire capaci di distinguere dove essa brucia, dove la sua eventuale bellezza serba…
Saper guardare un’immagine sarebbe, in qualche modo, divenire capaci di distinguere dove essa brucia, dove la sua eventuale bellezza serba…
Gian Marco Montesano: Esiste ancora oggi la possibilità di definire l’arte con una qualche oggettività? Differenza, funzione, sovrappiù, insomma che…
Trisha Brown È un’icona della danza contemporanea. Il Festival RED (Reggio Emilia Danza), in collaborazione con la Collezione Maramotti, ha presentato…
Come ha dichiarato l’artista stesso: “In una lotta per defi nire il sentimento e la forma di una modernità futura, la…
Per più di mezzo secolo Nancy Spero — morta a New York il 18 ottobre scorso all’età di 83 anni —…
La metodologia di lavoro di Giulio Squillacciotti è quella di un filologo poeta a cui qualcosa è — volontariamente —…
La mostra “Mapping the Studio: Artists from the François Pinault Collection”, a cura di Alison M. Gingeras e Francesco Bonami,…
Prima di essere una mostra tout court, “Transitions” si presenta anzitutto come progetto che riflette sulla pittura contemporanea attraverso la visione…
Riccardo Sgarbi: Assistendo al tuo concerto si ha netta l’impressione di una forte influenza orientale sul tuo modo di produrre suoni…
Paolo Vagheggi: Sei nato a poche ore dall’entrata in guerra dell’Italia e i tuoi primi anni di vita sono stati…
Una piccola premessa In quella Roma degli anni Sessanta di cui tanto si favoleggia, due amici su una Lancia Spider…
Se Carlo Mollino (1905-1973) non fosse mai esistito, sarebbe stato quasi certamente immaginato — un personaggio tra il playboy moraviano…
Noah Stolz: Anni fa quando ti ho conosciuto la tua ricerca era essenzialmente incentrata sulla pittura. Più tardi, in un…
Credo che i miei lavori siano come dei riepiloghi della mia vita. Spesso, infatti, parto dal bisogno di parlare di…
L’assenza di un confine netto tra concetti generalmente opposti alimenta le opere di Francesco Barocco, connotandole di una valenza semantica…
Klaus Biesenbach: Cominciamo dalla performance Measuring the Universe (2007). L’opera esiste fin dal primo momento, oppure nasce dopo una settimana…