Voci narranti
Sono tempi di crisi anche per le immagini, oggetto di una svalutazione indotta proprio da quelle nuove tecnologie che, facilitandone…
Sono tempi di crisi anche per le immagini, oggetto di una svalutazione indotta proprio da quelle nuove tecnologie che, facilitandone…
Marco Tagliafierro: Da sempre noto che ti interessano le culture fuori gioco. È vero? Paolo Gonzato: Tutte le dinamiche…
Alla fine ci si nasconde nel proprio rifugio come luogo dei luoghi come la città delle città solo al buio sento…
Andrea Bellini: Piero Gilardi tu sei svizzero, vero? Da che tipo di famiglia provieni e come sei arrivato a Torino?…
Nicholas Serota: Per più di cinquant’anni hai lavorato con la scultura, il disegno, le fotografie, hai dipinto sulle fotografie, ma…
Michele D’Aurizio: Attualmente stai frequentando un Master presso il Sandberg Instituut di Amsterdam. Quali differenze sostanziali trovi con la…
A partire da questo numero Flash Art esplora il mondo del collezionismo in Italia. Questa volta abbiamo intervistato alcuni collezionisti…
La prima scena de Il marinaio — una pièce scritta da Pessoa in poche ore del 1913 — si apre…
In un momento nel quale le esperienze di produzione culturale che siamo soliti far ricadere nell’ambito delle visual arts sembrano…
Sin dalle sue origini, a partire dagli anni Dieci del Novecento, il cinema sperimentale ha sviluppato una vastissima grammatica visiva…
L’interesse di Akomfrah — e della sua generazione — per gli Studi Culturali si è imposto come uno dei principali…
Gli artisti che fanno cinema (pensiamo solo agli sciagurati esempi di Julian Schnabel, Miranda July o Piero Golia) sono una…
La casa che non è in nessun posto è la vera casa. Lao Tze Alessandra Galletta: La Biennale era…
Se l’impatto della rete e della digitalizzazione della produzione e dei mercati su questa traballante economia di inizio millennio è…
La giuria pronuncerà il suo verdetto il 30 marzo alle ore 19 nella diretta streaming sul sito www.fondazionemaxxi.it, master of…
La maestosità del Salone degli Incanti si presta alla bellezza e al senso di perdita percepito innanzi al sublime…