Kaari Upson
Douglas Fogle: Per quanto riguarda i materassi… Kaari Upson: Li ho visti come un intervallo, un progetto tra due…
Douglas Fogle: Per quanto riguarda i materassi… Kaari Upson: Li ho visti come un intervallo, un progetto tra due…
Nataša Vasiljević : Con le tue performance e i testi critici degli anni Settanta interroghi in prima persona il valore e…
Il problema principale è come guardarlo questo 12 years a Slave. Che fin dal titolo esplicita uno stato, una qualità,…
Julio Le Parc, apparso come una meteora nell’arte di ricerca emersa con le “Nuove Tendenze”, mostra epocale ideata da Almir…
Chiara Martinoli: In un intervento artistico del 1973, alla Biennale di Milano, lei chiedeva ai visitatori “Che cos’è l’arte?”.…
In un futuro non troppo lontano sarai solo. Tutto sarà a posto. Avrai molte comodità. I tuoi pantaloni saranno a…
“Fuoco Immagine Acqua Terra”, la mostra che si tenne nel giugno 1967 a L’Attico di piazza di Spagna, un appartamento…
La crisi si sta rivelando più lunga e più aspra del previsto. C’è chi pensa addirittura che potrebbe anche non…
Non c’è probabilmente nulla di più ozioso del guardare uno skater alle prime armi. La cosa che curiosamente mi appare…
Davide Giannella: Che titolo è GLAUCOCAMALEO? Da dove salta fuori? Sembra uno strano ibrido tra una storia fantasy e qualcosa…
Luciano Marucci: Negli anni Ottanta la Transavanguardia recuperava la pittura manuale e le sue anacronistiche proprietà rappresentative e narrative mitizzando…
Germano Sartelli rappresenta uno dei principali esponenti dell’Informale italiano, e non solo. Nel 1958 viene invitato a esporre per…
Shezad Dawood è un artista complesso e versatile sia da un punto di vista formale che contenutistico. Si esprime…
Marinella Paderni: Qual è stata la genesi del tuo progetto Isolated Bathroom / Composition with Four Colors concepito per la…
Laura Cherubini: Ci può parlare dei suoi esordi nell’ambito della dialettica tra Informale e Azionismo viennese, movimento di cui…
Shirin Neshat: Nel tuo lavoro una parte della ricerca è radicata nella tradizione classica, ma allo stesso tempo riesci a…