Berlinde De Bruyckere Fondazione Sandretto Re Rebaudengo / Torino
Bancali di legno ricoperti di pelli in resina e cera policroma guidano il percorso nelle sale scarsamente illuminate della Fondazione…
Bancali di legno ricoperti di pelli in resina e cera policroma guidano il percorso nelle sale scarsamente illuminate della Fondazione…
Eccoci nel 1978, circa sedici anni dopo le prime manifestazioni formali di Fluxus e quasi vent’anni dopo i primi gruppi…
Electricity, this fiction Electricity is fiction Blixa Bargeld, Carsten Nicolai Let there be rock “The lunatic is in my head”…
“Romanistan” di Luca Vitone – progetto vincitore della quarta edizione dell’Italian Council 2018 –è una personale che ha il sapore…
Nel febbraio del 1966, Dick Higgins nel primo numero di Something Else Newsletter, pubblica un testo dal titolo Intermedia. Il…
È da un po’ di tempo che mi capita di pensare sott’acqua. In realtà non è poi così tanto, è…
Who knows one è l’interrogativo che l’artista Haim Steinbach, in questa occasione nelle vesti di curatore, ha rivolto a ventitré…
Ammetto di non essere mai stata particolarmente attratta da certi studi sociologici intenti a costruire categorizzazioni e successive generiche definizioni…
La mostra itinerante “Night Fever. Designing Club Culture. 1960 – Today”, prodotta dal Vitra Design Museum insieme all’ADAM – Brussels…
In una fotografia in bianco e nero Emilio Prini scriveva con una Olivetti Lettera 45 al centro di Is space…
C’è un brano di Lessico Famigliare (1963) in cui Natalia Ginzburg racconta della perquisizione alla dogana italo-svizzera subita dal fratello…
Nessun cambiamento avviene repentino. Che per l’arte significa riconoscere una certa flessibilità alle variazioni di gusto o rassegnarsi a momenti…
In questo terzo capitolo si conclude il testo manifesto in cui Laura Cherubini e Andrea Viliani hanno raccontato su Flash…
A metà tra land art, architettura e scienza, l’arte di Peter Fend scaturisce da due motivi: l’interesse per le emergenze…
Ci sono almeno tre motivi per cui è oggi lecito perdersi nell’arte. Il primo coincide con la complessità “biologica” che…
Artista tra i più significativi della scena informale europea (nel 1956 vince il Guggenheim International Prize e del 1960 è…