Leonardo Pellicanò: “Addio, bel soldatino / morir dovrai anche tu!”
Appena ventenne, Antonio Mancini traveste da omicida un bambino napoletano – Luigiello, uno dei suoi “modellini” – e lo fa…
Appena ventenne, Antonio Mancini traveste da omicida un bambino napoletano – Luigiello, uno dei suoi “modellini” – e lo fa…
Nel 2014 Namsal Siedlecki (USA, 1986; vive e lavora a Seggiano), durante un periodo di residenza a Budapest, visita il Magyar Mezõgazdasági Múzeum, dove rimane particolarmente colpito da un cappello tradizionale da caccia della Transilvania.
Allo scoccare di ogni ora e per la durata di un minuto, dal calco di un ananas (whatdowedowe [2016]) posto…
In Dove comincia il buio (2011), tra i primissimi lavori di Giulia Cenci (Cortona, 1988; vive ad Amsterdam), il buio…
Nicolò Degiorgis (Bolzano, 1985) indaga concetti quali l’alterità, la condizione di straniero e le geografie periferiche attraverso un linguaggio fotografico…
Marco Tagliafierro: Analizzando la ricerca che stai portando avanti ho riscontrato un costante uso del collage, inoltre il tuo lavoro…
Fabio Cavallucci: Michael, dove sei finito? Michael Fliri: Qualche tempo fa ho spedito il calco del mio viso in Ungheria…
Arianna Rosica: Caro Andrea, come definiresti il tuo lavoro? Andrea Kvas: Il mio lavoro può essere paragonato all’improvvisazione teatrale. Sono…
Loredana Barillaro: Nella serie fotografica dal titolo“Sassi” è presente una forte emotività. Che relazione esiste fra il tuo stato mentale…
Fabiana Bellio: Per descrivere le tue opere hai spesso parlato di “apparizione”. Puoi spiegarci meglio cosa intendi con questa definizione?…
L’energia è al centro della ricerca di Donato Piccolo, come stasi e movimento, sclerosi e rigenerazione, implosione ed esplosione, in…
Barbara Meneghel: Le tue opere si richiamano spesso a un mondo onirico e suggestivo, componendosi di oggetti rubati alla natura…
Francesca Mila Nemni: Tutti i tuoi lavori sono avvolti da una nebbia profonda, completamente nera. Si intravedono solo i dettagli,…
Samuele Menin: I tuoi lavori sono strutture complesse piene di riferimenti soprattutto storici e letterari, da cosa nascono queste passioni?…
Guia Cortassa: Nei tuoi lavori c’è una dicotomia: un’apparenza molto gradevole, estetica, e un contenuto violento e distruttivo; oppure una…
Francesca Mila Nemni: Il vuoto è il primo elemento che si coglie osservando il tuo lavoro. Eppure sembra che le…