Dove vanno a morire i satelliti. Mondi possibili, transiti e malinconie nell’opera di Alfredo Aceto
Alfredo mi ha scritto che alcune regolamentazioni svizzere assomigliano ai suoi lavori. Mi ha raccontato dei viaggi da Torino a…
Alfredo mi ha scritto che alcune regolamentazioni svizzere assomigliano ai suoi lavori. Mi ha raccontato dei viaggi da Torino a…
Negli ultimi anni abbiamo lavorato a “Cambio”, una mostra ideata per le Serpentine Galleries di Londra, al momento chiusa a…
In una scena memorabile di The Square (2017) di Ruben Östlund, ci viene presentata una situazione familiare, legata al jet-set…
Il cielo Per secoli abbiamo scrutato il cielo per divinare il futuro. Alzavamo gli occhi e immaginavamo di poter afferrare…
Nel 2016 Maria Grazia Chiuri viene nominata direttrice creativa di Dior (collezioni donna: haute-couture, prêt-à-porter, accessori). Prima donna alla guida…
Nei tempi del Coronavirus Alessandro Michele lo incontro in videochiamata, dietro lo schermo del mio cellulare. Ma la distanza interpersonale…
Come si impara rapidamente quando ci si avvicina al mare, la complessità risuona costantemente durante la ricerca. Gli oceani sono…
Stefano Boeri racconta una Milano complessa e sfaccettata attraverso i vari stadi sociopolitici che la città ha attraversato dagli anni…
“Il mio lavoro, insolitamente, può essere definito ricorrendo contemporaneamente ai termini, già di per se stessi astratti e adulterati, di…
“Vogliamo ringraziare con calore tutti coloro che hanno partecipato a questa avventura memorabile […] Ci scusiamo sinceramente con tutti i…
Una delle prime donne a ottenere una laurea in architettura presso il MIT – Massachusetts Institute of Technology di Chicago,…
In occasione di “Cambio” mostra-progetto-manifesto presso Serpentine Galleries, Londra CGPS: Cominciamo con una domanda che pone Hans Ulrich Obrist nella…
“Il signor Treehorn tratta gli oggetti come donne, lo sapeva?” – Jeff “Drugo” Lebowski, ubriaco Pare che alla metà degli…
È un immaginario a portata di mano, aperto al pubblico, eppure inviolabile e intangibile. Con una vasta parete trasparente che…
Eccoci nel 1978, circa sedici anni dopo le prime manifestazioni formali di Fluxus e quasi vent’anni dopo i primi gruppi…
Electricity, this fiction Electricity is fiction Blixa Bargeld, Carsten Nicolai Let there be rock “The lunatic is in my head”…