Giuseppe Gabellone
Davide Bertocchi: Da circa quattro anni vivi anche tu a Parigi. Hai lasciato Milano e il tuo grande studio a…
Davide Bertocchi: Da circa quattro anni vivi anche tu a Parigi. Hai lasciato Milano e il tuo grande studio a…
MILOVAN FARRONATO: Ingranaggi, meccanismi e meccanicismi: da Polistirene, dove hai filmato la fabbricazione dei manichini (moderni simulacri), a The player…
Evocare il XXI secolo suona ancora un po’ strano e futuristico. Benché ci siamo immersi già da un decennio, a…
Francesco Garutti: Untitled (Ruhrtal) (2008) trae spunto da un gigantesco viadotto in cemento che si trova in Germania. Puoi parlarmi…
Julia Trolp: Spesso i tuoi lavori risultano da un processo, al punto che in alcuni casi si potrebbe quasi parlare…
Fabiana Bellio: Talvolta nelle tue fotografie paesaggio e individuo sono ritratti separatamente. Si tratta di assenza di contatto tra l’uomo…
Loredana Barillaro: Memoria, passato, esistenza, solitudine: sembrano questi gli elementi fondanti del tuo lavoro. Maria Adele Del Vecchio: Mi interessa…
Dal mese di febbraio, nella città di Firenze, si discute molto sulla scritta al neon comparsa sulla loggia serliana della…
Le Biennali del Whitney (le “-ennali” in genere) sono sopravvalutate se i curatori le affrontano come mezzi per comprendere lo…
Daniela Ambrosio: Di recente hai affermato che fare funzionare l’opera è parte fondamentale della tua ricerca. Cosa significa? Eugenia Vanni:…
Marta Savaris: Come ti sei formato? Quali sono i riferimenti del tuo pensiero e del tuo lavoro? Alberto Scodro: Dopo…
Gigiotto del Vecchio: Vorrei cominciare con una domanda che credo sia importante per l’analisi del tuo lavoro. Mi racconteresti dei…
Damiano Gullì: Cominciamo da un’immagine dalla forte valenza iconica. Nel 1980 la invitano alla Salpêtrière a Parigi, per un convegno…
Damiano Gullì: Sei la sesta vincitrice del Max Mara Art Prize for Women. Il premio, organizzato e finanziato da Max…
Valentina Sansone: Scratching on things I could disavow: a history of art in the Arab world (Appunti su cose che potrei…
Pubblicato originariamente in Flash Art Italia no. 282, Aprile 2010. Damiano Gullì: Iniziamo parlando di un progetto che forse è…