Thomas Kovachevich Poggiali / Milano
L’opera di Thomas Kovachevich appartiene a quella particolare declinazione del minimalismo tutta basata sulla leggerezza e l’immediatezza, incentrata, come recita…
L’opera di Thomas Kovachevich appartiene a quella particolare declinazione del minimalismo tutta basata sulla leggerezza e l’immediatezza, incentrata, come recita…
Percorrendo velocemente gli enormi spazi della Karlin Hall ci rendiamo subito conto delle caratteristiche di questa rassegna. Ideata e diretta…
Dopo l’esperienza dell’acclamato Quijote cinematografico, ambientato nella sua terra, il Sannio, Mimmo Paladino è di scena a Milano con due…
Apprestandoci a parlare di un artista che ha spaziato per quarant’anni per mezza Europa e ha perseguito una linea di…
La mostra antologica di Andres Serrano al PAC, “Il dito nella piaga”, a cura di Oliva Maria Rubio, ripercorre le…
L’opera di Vincenzo Agnetti, a paragone della facilità consumistica e all’immediata palatabilità di certe merci artistiche in circolazione, assume oggi,…
Fin dove la presenza dell’artista può defilarsi all’interno dell’opera? Come possono essere ridefiniti i confini tra personalità agente e oggettualità…
Molteplici furono le modalità, le speranze, le esigenze che, verso la fine degli anni Sessanta, dettero origine a quel fenomeno…
L’opera di Bertozzi e Casoni è tutta affidata alla plasticità e alla versatilità proteiforme di un materiale, la ceramica, al…
Con “Arte/Natura-Natura/Arte. Paesaggio e arte contemporanea in Toscana” si è inaugurato il nuovo corso di Palazzo Fabroni a Pistoia. La mostra…
In quel crogiuolo di fermenti e di sperimentazioni che animò la scena artistica romana a cavallo degli anni Cinquanta e…
Per inaugurare la nuova sede milanese di Lia Rumma, aerea fortezza intagliata nel cemento e legata in vetro e acciaio,…
La ricerca di Lucio Pozzi si è snodata attraverso una tessitura strutturale i cui nessi si sono precisati per opposizione, operando,…
Avere a disposizione poco più di un decennio per realizzare la propria opera, in uno stato di frenesia derivante dalla…
Due anni dopo l’antologica alla GAM di Torino, la mostra lucchese, promossa da Claudio Poleschi e Gianni Frezzato, e…
Nei dipinti di Gianluca Di Pasquale è frequente la presenza di un doppio registro di situazioni: da un lato le…