“Role Play” Osservatorio Fondazione Prada / Milano
Il percorso espositivo della collettiva “Role Play” negli spazi di Osservatorio Fondazione Prada, sembra riecheggiare il sistema neuronale di una…
Il percorso espositivo della collettiva “Role Play” negli spazi di Osservatorio Fondazione Prada, sembra riecheggiare il sistema neuronale di una…
Ho sempre pensato a Como come a una città che vive perennemente dentro un romanzo, che esiste nella dimensione di…
La GAMeC è stato il primo museo dedicato all’arte contemporanea in Italia che ho visitato al di fuori di quelli…
Difficile spiegare il perché Brescia conservi tutt’oggi un’indipendenza dal turbinio e dal vortice del “mostrismo”, nonostante la vicinanza con Milano.…
Per la prima volta in Italia la Fondazione Antonio Dalle Nogare ospita “FROM B TO E AND MORE”, una mostra…
La necessità di pensare l’ecologia non solo come uno studio scientifico ma anche come una ricerca esistenziale è ciò che…
Non era facile, almeno per molti, percepire il lavoro di Francesco Vezzoli come politico. Biopolitico, per meglio dire. Non era…
“Rethinking Nature” inaugura un nuovo format per il Madre e include nella proposta curatoriale una piattaforma multidisciplinare e la programmazione…
“Can an accident bring you to the evil side?” si chiede un personaggio in When Katie Fox Met the Evil…
Eleonora Milani: Un anno fa ormai, quando è stato annunciato il tema di questa Biennale, “Il latte dei sogni /…
Nella sua ultima mostra alla galleria Sweetwater di Berlino, Kayode Ojo ha presentato un’infilata verticale di cassette postali, ciascuna contenente…
Pianeta Cinzia è parte di un Dossier dedicato a Cinzia Ruggeri pubblicato in Flash Art no.356 Primavera 2022. “Come va…
Chi rinuncerebbe a vestire i panni dei suoi personaggi preferiti? Da fenomeno di nicchia, il cosplay è diventato espressione di…
Nell’ottobre del 1972 Andrea Branzi firma la prima delle ventisette Radical Notes sulle pagine di Casabella. Il testo è stato…
Nel 2017, sulla scena culturale degli Stati Uniti si accese un aspro dibattito legato alla presenza di una tela dell’artista…
Secondo il filosofo francese Bruno Latour, lo stesso che negli anni Novanta criticò la superbia con cui la modernità ha…