Ian Tweedy
Tra gli scenari obsoleti di Neo Rauch e l’archivio fotografico di Hans-Peter Feldmann, il repertorio di immagini con cui Ian…
Tra gli scenari obsoleti di Neo Rauch e l’archivio fotografico di Hans-Peter Feldmann, il repertorio di immagini con cui Ian…
“Se oggi, mentre noi possediamo forse mille macchine diverse, possiamo distinguere mille rumori diversi, domani, col moltiplicarsi di nuove macchine,…
Uno degli aspetti che caratterizza le immagini prodotte in ambito familiare è il rimando a un universo di relazioni preesistenti,…
La Biennale del Whitney del 2006 includeva un film di Jordan Wolfson con un uomo in smoking che “parla” la…
Michele Bazzana utilizza in modo eccentrico gli oggetti più disparati, elettrodomestici, giocattoli e tanti altri materiali quotidiani, i cui processi…
Universi personali. O meglio, insoliti paesaggi con figure. Con, per chi li guarda, un bizzarro senso di condivisione. Forse la…
Le installazioni di Alice Cattaneo si presentano come liberi aggregati geometrici, modelli sintetici complessi, rappresentativi di una nuova estetica affidata…
Sul tavolo di lavoro: Generi cinematografici americani, di Stuart Kaminski, una Introduzione alla retorica del cinema risalente ai tempi dell’Università,…
“Vedere voci” è un ossimoro che si riferiva in origine (è il titolo di un libro di Oliver Sacks) allo…
Rossella Biscotti riflette sulla narrazione attraverso video, foto, installazioni, oggetti. Il suo approccio è quello di proporre anzitutto un confronto…
Dalle Isole Canarie il Telescopio Galileo osserva il cielo e, in tempo reale, trasferisce immagini di nebulose e galassie all’Istituto…
Celeste, Rita, Eva, Dobrochna, Amalia, Eleonora. E poi Giulia. Sono loro le protagoniste dell’educazione sentimentale di Valerio Rocco Orlando, documentata…
“I Won’t Change The World” è la frase composta da Alessandro Nassiri Tabibzadeh con venti magliette bianche, ognuna stampata con…
Non tutto è così come si presenta. Esiste sempre quella famosa linea sottile tra ciò che appare e ciò che…
I film di Gianluca e Massimiliano De Serio rappresentano un raro caso in Italia di opere presenti sia nei circuiti…
L’interesse di T-Yong Chung verso la banalità del quotidiano ci offre un’avventura nell’essenza delle cose. In questa dimensione la suggestione…